tuo allenamento durante la

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Postautor: sweet » 10 lip 2018, o 03:35

Quando sei nuovo a correre, il pensiero di portare il tuo corpo intorno ai 10K è abbastanza scoraggiante. Facciamo un salto in avanti di alcuni anni ed Nike Air Max 90 Mujerè il tipo di distanza che potresti battere per una corsa di recupero del lunedì mattina - o, per alcuni di noi, diventa la nostra nemesi di gara.

Correre in una corsa veloce di 10 km è un affare piuttosto brutale: è lungo abbastanza da richiedere una stimolazione puntuale ma abbastanza breve da costringerti a spingere cuore, polmoni e gambe al limite. Ma è anche una Adidas Eqt Support Adv Femme distanza di gara davvero soddisfacente da raggiungere, con il suo numero netto di chilometri di spaccature che rendono il ritmo un gioco da ragazzi (almeno mentalmente). Inoltre, se puoi concentrarti sulla velocità di costruzione di questa distanza relativamente corta in estate, sarai in una posizione ideale per provare una maratona PB quest'autunno. Quindi, cosa ci vuole per rompere la barriera magica di 40 minuti ed essere una delle prime donne su tutta la linea a 10.000?Nike Air Max 2017 Womens

Tempo
Dieci chilometri potrebbero non sembrare molto lontani se sei un corridore esperto, ma per concentrarti davvero su quella prestazione di gara, dovresti consentire un buon accumulo. Richard Coates, allenatore di Full Potential (fullpotential.co.uk), suggerisce un accumulo di 12 settimane. "La gente dice che puoi farlo in otto settimane, ma ne permetterei 12, principalmente a causa di malattie e infortuni - c'è sempre un po 'di debolezza".

A seguito di un accumulo di 1Nike Internationalist Femme2 settimane, puoi anche progredire attraverso le diverse fasi dell'allenamento, quindi sei davvero ben preparato.

Forza
Mentre la soglia di lavoro (a circa l'85% del tuo sforzo massimo) sarà una pietra miliare del tuo allenamento durante la preparazione di 10K, Coates dice che la tua prima considerazione dovrebbe essere la forza nelle tue gambe. "Per correre veloce,Nike Air Max 90 Mujer 2015 devi essere forte fisicamente. All'inizio dell'allenamento farò alcuni lavori in salita, sia che si tratti di Kenyan Hills, quindi di ripetizioni su e giù per lo sforzo di soglia, o se si tratti solo di sforzi in salita, in cui si eseguono le salite veloci e poi si fa jogging indietro giù, per sviluppare potere e tecnica. "
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